Siamo Centro Vendita ad Assistenza autorizzato Makita.
Il brand si impegna a produrre utensili alimentati a batteria che migliorano la sicurezza e la comodità degli utenti e riducono le emissioni di gas serra.
Gli elettroutensili a batteria impiegati nella manutenzione dei giardini e delle aree verdi in genere, saranno sempre più utilizzati grazie alla tecnologia innovativa che ne esalta i vantaggi in termini di:
- Costi: risparmio in quanto l'uso di carburanti e olii combustibili viene azzerato.
- Tempo: non si perde tempo a rifornire di carburante gli utensili.
- Rispetto dell’ambiente: Grazie alle zero emissioni, si azzerano i gas nocivi ed olii nell’ambiente rispettando l'ambiente.
- Salute: riduzione dei rischi per la salute annullando l’esposizione dell’operatore alle sostanze chimiche e ai gas di scarico che causano gravi patologie e malattie.
Grazie all’avvento delle batterie agli ioni di litio si ha un risparmio economico importante ottenuto dal mancato utilizzo di carburanti e olii combustibili; per dare risposta a questa crescente richiesta del mercato molte aziende hanno iniziato a produrre e a commercializzare questa tipologia di macchine.
Le macchine maggiormente interessate dal passaggio dal motore a scoppio all' elettrico sono state: motoseghe, tagliasiepi, soffiatori, aspiratori / soffiatori, forbici e macchine a spinta e/o semoventi come i rasaerba.
Acquistare un utensile a batteria, solitamente, costa di più rispetto ad acquistare un pari modello a benzina, ma io recupero del combustibile, fa sì che il maggiore investimento sia prontamente recuperato.
La durata “vita media” in entrambi i casi è la stessa, di conseguenza, l’utilizzo di un prodotto a batteria per la cura del verde si traduce in un evidente risparmio finanziario.
Un altro aspetto vantaggioso consiste nel fatto che un utensile a batteria si aziona
attraverso pulsanti per cui vengono avviate ed arrestate con un semplice gesto.
A questo link il pdf completo sulle zero emissioni