Giuriato presenta la linea Poromap di Mapei, malte deumidificanti premiscelate per costruzioni moderne
PoroMap consiste in una serie di prodotti appositamente studiati per deumidificare e risanare ambienti e superfici moderni o comunque di recente costruzione colpiti dall’umidità.
La linea Poromap è composta da una base di leganti idraulici a reattività pozzolanica, presentano una bassa conducibilità termica e questo permette un discreto potere isolante. Questa linea si compone delle sole malte per intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, da applicare a cazzuola o con intonacatrice oltre a una finitura a tessitura fine.
POROMAP DEUMIDIFICANTE
Per il restauro di murature in laterizio, pietra e tufo, tra cui costruzioni recenti, danneggiati dall'umidità di risalita capillare.
Ristrutturazione della muratura danneggiata dall'effetto friabile di solfati, cloruri e nitrati.
Applicazioni
- Macro-poroso interno e / o esterno, deumidificante e isolanti rendono su pietra, mattoni, tufo e misti muratura, anche di recente costruzione, con risalita capillare efflorescenza umida e salina.
- Rendering deumidificante su pietra (come il calcare) e / o particolarmente porosa, muratura in mattoni assorbenti e in generale ovunque ci sia efflorescenza salina.
- Rendering deumidificante per murature in aree lagunari o vicino al mare.
- Riparazione del rendering danneggiato su edifici costruiti utilizzando malta a basse prestazioni.
- Puntamento di murature in pietra, mattoni e tufo "a vista"
POROMAP RINZAFFO
Malta premiscelata, in polvere, costituita da leganti idraulici resistenti ai solfati, additivi speciali, agenti porogeni e aggregati naturali di appropriata granulometria.
PoroMap Rinzaffo viene utilizzato come primer per la riparazione di edifici in pietra, mattoni e tufo danneggiati dall'umidità di risalita capillare. È una malta in polvere preconfezionata composta da speciali leganti idraulici con reazione pozzolanica ed è altamente resistente ai solfati, costituita da sabbia naturale e additivi speciali.
È una malta leggermente fluida una volta miscelata con acqua ed è lavorabile su superfici verticali e soffitti. È particolarmente indicato per migliorare l'adesione e la resistenza chimico / fisica ai sali solubili delle malte deumidificanti macroporose. Le sue proprietà speciali impediscono ai sali solubili come cloruri, solfati e nitrati di penetrare nella malta macroporosa. L'igroscopicità di questi sali solubili può causare umidità localizzata nelle malte utilizzate in aree insufficientemente ventilate.
A causa della composizione di PoroMap Rinzaffo e nonostante la sua elevata porosità, è così resistente da renderlo praticamente indistruttibile quando attaccato da vari fenomeni naturali aggressivi: cicli di gelo-disgelo, reazione alcalina-aggregata e attacco di sali solfatici, nitrati e cloruri che sono spesso nelle murature e nei terreni su cui sono costruiti.
Applicazioni:
- Come intonaco deumidificante su muratura soggetta a forte umidità di risalita.
- Come intonaco deumidificante su murature interne ed esterne di edifici di recente costruzione che presentano problemi di risalita di umidità.
- Come un rendering deumidificante su costruzioni costruite su waterfront o sul mare.
- Come intonaco su murature in pietra, mattoni o tufo.
- Come un intonaco deumidificante su pietra (in particolare poroso come la calce) e / o mattoni, comprese le strutture in mattoni bruciati (es. Muri, colonne, volte ecc.) E ovunque esista un'efflorescenza salina.
- Come intonaco deumidificante su strutture soggette a sali solubili come cloruri, solfati e nitrati.
Il suo impiego è consigliato per migliorare l’adesione del successivo intonaco deumidificante ed evitare il trasferimento, nell’intonaco, di sali solubili.
Utilizzarlo sempre prima di effettuare l’intonaco con Poromap Intonaco.
POROMAP INTONACO
Malta premiscelata, costituita da un legante idraulico resistente ai solfati, aggiuntivi pozzolanici, additivi speciali, agenti porogeni e aggregati naturali e leggeri di appropriata granulometria.
Dopo l’indurimento l’intonaco è molto permeabile al vapore e, quindi, consente lo smaltimento dell’umidità che risale dalle fondazioni.
Una malta grigia in polvere preconfezionata composta da speciali leganti idraulici con reazione pozzolanica e altamente resistente ai solfati, comprendente sabbie naturali, inerti leggeri e additivi speciali. Grazie alla sua composizione speciale, il prodotto soddisfa tutti i requisiti WTA. Dopo aver miscelato il prodotto con acqua, diventa una malta di plastica tixotropica facilmente lavorabile sia su superfici verticali che a soffitto.
Applicazione su PoroMap Rinzaffo aumenta le già elevate prestazioni chimico / fisiche di PoroMap Intonaco e migliora l'adesione del render macroporoso su substrati difficili (ad es. Murature in pietra) e uniforma l'assorbimento di murature miste (mattoni di pietra).
PoroMap Intonaco è più resistente all'acqua piovana (piogge acide), ai cicli di gelo-disgelo, alle fessurazioni causate dal ritiro plastico, alla reazione di aggregati alcalini e ai sali solubili che si trovano spesso nella muratura e nei terreni su cui sono stati costruiti, compresi i quelli solfatici.
Applicazioni:
- Riparazione di edifici in mattoni, pietra e tufo danneggiati dall'umidità di risalita.
- Ristrutturazione di strutture deteriorate da sali di solfato, cloruro e nitrato di potassio.
- Applicato su PoroMap Rinzaffo, PoroMap Intonaco è ideale per prevenire l'umidità di risalita e le efflorescenze permanentemente dal vecchio perimetro o dalle pareti divisorie e dalle pareti di recente costruzione che non sono state adeguatamente isolate nelle fondazioni.
POROMAP FINITURA
Malta per rasatura resistente al sale, a grana fine e priva di cemento per uso generico, uso interno / esterno.
Deve essere applicato in strati di 2 mm. Per superfici da verniciare con Silexcolor Paint o Silancolor Paint dopo aver applicato i primer corrispondenti.
Caratteristiche e vantaggi:
- Traspirante.
- Fornisce una finitura naturale.
- Emissione estremamente bassa di composti organici volatili con una valutazione EMOCIDE EC1 R Plus.
- Facile da applicare su superfici verticali e soffitti.
- Consistenza plastica
- Resistente ai sali solubili, ai cicli di gelo-disgelo, all'azione liscivia delle acque piovane, alle reazioni alcalino-aggregate e alla formazione di fessurazioni causate dal ritiro plastico.
- Preconfezionato.
- Buona resistenza meccanica, modulo di elasticità e caratteristiche di porosità.
- Marchiato CE e prodotto secondo EN 998-1. Classificato come GP-CS-IV - consultare il produttore per informazioni.
Applicazioni:
Da applicare con una cazzuola. Può essere utilizzato su:
- Rendering macro / poroso granulometrico, deumidificante e isolante interno / esterno (durante il restauro di murature danneggiate da umidità di risalita capillare e sali solubili).
- Rendering ruvido e deumidificante su muratura in zone lagunari o vicino al mare.
- Nuovo intonaco deumidificante o intonaco a base di calce su pietra, mattoni, tufo e muratura mista, anche su edifici di interesse storico-artistico (quando il danno è stato causato da agenti atmosferici, condizioni ambientali o invecchiamento).
- Render base ruvido e ruvido.
Per vedere tutte le specifiche per prodotto clicca qui