Il sollevatore telescopico Mini Agri 26.6 di Dieci è caratterizzato da un portata massima di 2.600 chili ed equipaggiato con motore Kubota Stage IIIB con 75 cavalli di potenza massima.
Per un maggior comfort di guida e una minore reazione al volante su terreni sconnessi, il sollevatore telescopico Mini Agri 26.6 è dotato di un inedito sistema di idroguida dinamica e di un evoluto impianto di ingrassaggio automatico centralizzato.
Le portiere della cabina vengono realizzate in DSCS (Double Skin Composite System), innovativo materiale composito ultraleggero sviluppato da Dieci.
Nel nuovissimo joystick FNR è stato integrato un selettore di direzione (inversore), il quale permette un controllo direzionale pratico e confortevole.
Molto utile anche la spia di allineamento ruote che permette di controllare lo stato operativo agevolmente sul display.
Tra i vari optional troviamo la ventola reversibile: la centralina, a cadenze prestabilite, inverte automaticamente il flusso dell’aria, espellendo così eventuali materiali che possono occludere la griglia del radiatore, manovra che all’occorrenza è possibile effettuare anche manualmente dall’operatore.
Il tutto quindi è particolarmente utile in ambienti di lavoro polverosi o con fibre in sospensione:
Gli interni sono interamente realizzati in materiali ‘soft touch‘ di derivazione automotive disegnata in esclusiva dal celebre brand Giugiaro Design) con caratterizzati da morbidezza al tatto e rigidezza strutturale, permettendo una riduzione delle vibrazioni migliorando l’isolamento termico e l’insonorizzazione.
L’ adozione di un nuovo sistema di ammortizzazione e di un evoluto impianto di condizionamento migliora ulteriormente il comfort.
L’adozione di un bracciolo regolabile per il nuovo joystick fa parte di una razionale disposizione della strumentazione e dell'ergonomia. Attraverso il sistema CanBus, il quale misura i parametri ottimali di sicurezza e lavoro mediante diagnostica, potrai visualizzare i dati in tempo reale sul display Lcd da 7 pollici.
Tutte le funzioni di controllo della macchina (controllo RPM, modalità di guida, velocità di avanzamento e diagnostica) sono collegate ad una centralina.