In questo articolo ti spiegheremo come installare correttamente il cartongesso su un muro.
Utensili
- Guanti
- Martello
- Scala
- Nastro di misurazione
- Matita
- Coltello per rifilare
Materiali
- Sverniciatore
- Chiodi per cartongesso
- Lastre in cartongesso
- Adesivo
Passaggio 1: Misurare il muro e tagliare il cartongesso su misura
Misura le dimensioni del muro e segna la linea di taglio sul cartongesso. Quindi usa un coltello da taglio per segnare la lastra lungo la linea e piegare indietro la sezione incisa. Termina la rifinitura tagliando il cartone sull'altro lato della piega.
Passaggio 2: Una finitura migliore
Per ottenere una migliore finitura della parete, alcuni intonacatori utilizzano una lastra a mezza altezza come foglio inferiore. Quindi posano un foglio intero sopra come seconda fila. Ciò mantiene le giunzioni tra lastre di cartongesso al di sotto e al di sopra della normale linea di vista.
.
Passaggio 3: Mettere l'adesivo per i perni sui perni a parete
Usa il tuo raschietto per posizionare due o tre gocce di adesivo su ogni montante su cui stai per mettere la lastra. Evita i perni terminali, perché l'adesivo può restringersi e far sollevare i chiodi terminali. Per mantenere fresco il tuo adesivo, applicane solo quanto basta per il foglio su cui stai lavorando.
Passaggio 4: Appendere il cartongesso al muro
Posiziona la lastra inferiore contro il muro, appoggiandolo sui cunei di scarto in modo che sia leggermente sollevato dal pavimento. Inchiodalo in posizione su ogni perno, in alto e in basso. Ora ripeti il processo per ogni fila di teli mentre lavori sul muro, tampona l'adesivo e inchioda la lastra in posizione. Se una lastra pende leggermente dall'estremità di un muro, puoi ritagliarlo in posizione utilizzando il metodo di incisione / piegatura / taglio utilizzato nel passaggio 1.
Fonte: https://www.bunnings.com.au/diy-advice/home-improvement/walls/how-to-plasterboard-a-stud-wall